NAPOLI L’Inferno di Dante nel Decumano Sommerso

Vivere un’esperienza unica e indimenticabile: una discesa nel cuore dell’Inferno con un mix di teatro, proiezioni e performance mozzafiato.
Il tutto, nella cornice suggestiva del Decumano Sommerso del Lapis Museum di Napoli.
L’Inferno di Dante – Ritorna dal 25 ottobre.
L’Inferno di Dante nel Decumano Sommerso di Napoli
Spettacolo teatrale itinerante di Domenico Maria Corrado

Un viaggio emozionante nel cuore sotterraneo di Napoli, a 40 metri di profondità guidati da Dante in persona, tra i suggestivi ambienti del Decumano Sommerso: dalla Cisterna alla Piscina del Principe, dalla Cava di Tufo al Ricovero Antiaereo, fino alla Sala della Luna e a quella dei bombardamenti. In questi luoghi straordinari prendono vita i celebri personaggi dell’Inferno dantesco: Ulisse, Paolo e Francesca, Minosse, il Conte Ugolino, Cerbero, le Furie e molti altri.

Lo spettacolo segue il cammino del Poeta, accompagnato da Virgilio, che lo salva dalle tre fiere e lo guida attraverso i cerchi dell’Inferno. Il pubblico ascolterà l’invocazione di Beatrice, affronterà Caronte, incontrerà Francesca da Rimini e Paolo, fino al toccante racconto di Pier delle Vigne. Il viaggio culmina nell’incontro con Ulisse, il Conte Ugolino e infine Lucifero, simbolo del Male assoluto.

Una straordinaria esperienza immersiva che unisce teatro, letteratura e storia nei luoghi più misteriosi del centro storico di Napoli.

🔥 L’Inferno di Dante nel Decumano Sommerso del Lapis Museum
📍 Piazzetta Pietrasanta 17/19 – Napoli
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
📞 0818631581 – 3391888611
🎟 tinyurl.com/dantelapis