Lo spettacolo della straordinaria voce di Fiorenza Calogero e la sua musica classica e folk di matrice partenopea ospite in piazza IV Novembre a Poggiomarino con inizio alle 21:00.

Canti Tradizionali Campani e del Sud Italia
Animafolk è un concerto che affonda le radici nei suoni del Sud Italia.
Celebra le storie e i valori di un’ era precedente modernizzando il loro approccio con un lavoro strumentale al passo coi tempi.
Ci sono tammurriate, tarantelle, brani d’autore, canzoni classiche napoletane, il tutto racchiuso in uno spettacolo che mescola sentimento ed erudizione in ugual misura
L’ARTISTA
Fiorenza Calogero
è una delle voci di Napoli. La sua ventennale attività con il M° Roberto De Simone la porta ad intraprendere un cammino nel canto melodico di tradizione orale, la sua arte affonda le radici nei linguaggi e nelle suggestioni tipici della terra d’origine.
La sua carriera è un percorso tra attività teatrali, cinematografiche e soprattutto concertistiche. La versatilità della voce, l’approccio sanguigno alla scrittura e l’espressività scenica, fanno di Fiorenza Calogero una delle più profonde interpreti della canzone tradizionale italiana.